Nessun evento

Scuola di Alpinismo Nino Della Bosca - C.A.I. Malnate (Va)

Corsi:

ATTIVITA' 2024

SCARICA L'OPUSCOLO DEL CORSO D'ALPINISMO BASE A1  IN FORMATO pdf

SCARICA L'OPUSCOLO DEL CORSO FERRATE IN FORMATO pdf

La Scuola di Alpinismo "Nino Della Bosca" propone, per l'anno 2024, un Corso di Alpinismo Base ed uno di Ferrate. Saranno articolati in lezioni teoriche, presso la sede CAI Malnate e uscite pratiche su terreno. Il corso di Alpinismo si svolgerà tra Marzo e Giugno mentre quello di ferrate tra Settembre e Ottobre.
I dettagli e le modalità inerenti alle iscrizioni ed al suo svolgimento saranno riportati a breve nel depliant della Scuola disponibile online in questo sito nella sezione risorse.

Per partecipare ai corsi è necessario: essere soci del CAI in regola con il tesseramento per l'anno di effettuazione del Corso (garantisce la copertura assicurativa), avere almeno 16 anni compiuti alla data di inizio del corso, avere pagato la quota di iscrizione, presentare un certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica.

Le iscrizioni si terranno presso la sede del CAI Malnate nei giorni indicati (vedi depliant).

I posti sono limitati.

Nota informativa

I corsi della Scuola Nino Della Bosca sono da considerarsi a tutti gli effetti attività sportive. Svolgendosi in ambienti aperti di falesia o di montagna, tali attività possono presentare, per loro stessa natura, margini di rischio che non possono essere del tutto eliminati e di cui gli allievi devono essere consapevoli. Durante la presentazione del corso verranno ampiamente illustrate sia le caratteristiche dell'attività in oggetto, sia l'eventuale grado di rischio ad essa connesso. È necessario presentarsi ai corsi con un allenamento fisico adeguato.