Scuola di Alpinismo "Nino della Bosca"

Club Alpino Italiano - Sezione di Malnate

Scuola di Alpinismo Nino Della Bosca - C.A.I. Malnate (Va)

Corsi:

ATTIVITA' 2021

• A seguito dell'evoluzione della pandemia da CoViD19 e delle normative ad essa legate (DPCM e normative regionali), la Scuola Nino Della Bosca del CAI Malnate comunica che tutte le attività di gruppo in ambiente sono sospese fino a data da destinarsi
  • In base all’evoluzione pandemica e normativa, verrà effettivamente valutata la fattibilità dei corsi o la possibilità per l'eventuale ripresa delle attività.
  • Nella speranza di poter essere svolte, si rende comunque noto che sono state programmate le attività già proposte nel 2020 per l'organizzazione di un corso d'alpinismo Base ed Avanzato per il periodo da Maggio a Luglio 2021.
  • Il programma prevede inoltre un corso ferrate per Settembre. Seguiranno aggiornamenti.

ATTIVITA' 2020: CORSO D'ALPINISMO 1 & 2 E DI FERRATE
presentazione corso Giovedì 13 Febbraio

SCARICA L'OPUSCOLO DEL CORSO D'ALPINISMO IN FORMATO pdf

SCARICA L'OPUSCOLO DEL CORSO DI ALPINISMO AVANZATO pdf

La Scuola di Alpinismo "Nino Della Bosca" propone, per l'anno 2020, un Corso di Alpinismo Base, Avanzato e uno di Ferrate che saranno articolati in lezioni teoriche, presso la sede CAI Malnate e uscite pratiche su terreno. Il corsi si terranno tra Marzo a Ottobre.
I dettagli e le modalità inerenti alle iscrizioni ed al suo svolgimento sono riportati nel depliant della Scuola disponibile online in questo sito nella sezione risorse.

Per partecipare ai corsi è necessario: essere soci del CAI in regola con il tesseramento per l'anno di effettuazione del Corso (garantisce la copertura assicurativa), avere almeno 16 anni compiuti alla data di inizio del corso, avere pagato la quota di iscrizione, presentare un certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica.

Le iscrizioni si terranno presso la sede del CAI Malnate nei giorni indicati (vedi depliant).

I posti sono limitati.

Nota informativa

I corsi della Scuola Nino Della Bosca sono da considerarsi a tutti gli effetti attività sportive. Svolgendosi in ambienti aperti di falesia o di montagna, tali attività possono presentare, per loro stessa natura, margini di rischio che non possono essere del tutto eliminati e di cui gli allievi devono essere consapevoli. Durante la presentazione del corso verranno ampiamente illustrate sia le caratteristiche dell'attività in oggetto, sia l'eventuale grado di rischio ad essa connesso. È necessario presentarsi ai corsi con un allenamento fisico adeguato.

Club Alpino Italiano - Sez. di Malnate , Sede legale: Via Capri, 3 – 21046 Malnate(VA) - C/F: 80100880121 - Tel/Fax: 0332 425350

Copyright © 2013. Tutti i diritti riservati.